Motogiro ViadelSale 29-30 giugno 2024
Numero minimo 6 piloti, massimo 12 piloti.
Randonnée con enduro stradali su strade bianche riservate (ammesse anche moto off-road specialistiche) nella incredibile avventura delle vie antiche sui confini alpini ed appenninici di Piemonte – Liguria – Francia.
-
Destination
-
Departure
28.6.2024 ore 20 Albergo San Carlo, Ormea CN -
Departure Time
Vedere il programma day-by-day -
Dress Code
Equipaggiamento personale necessario: biancheria intima e tecnica - necessaire toilette, antizanzare e medicinali - costume bagno - occhiali da sole - crema solare protettiva - scarpe da trekking impermeabili - pantaloncini corti -T-shirt - felpa - 1 telo per doccia - 1 sacco a pelo. Per andare in moto, stivali, pantaloni, paraginocchi, paraschiena, casco, guanti, giacca - 1 navigatore o smartphone atto a ricevere tracciati in GPX e GoogleMap o Komoot e fissaggio sul manubrio - bottiglia d’acqua sulla moto o nello zaino - per i 2T 5 o 10 litri in tanica di metallo da caricare sulla Panda. Concetto bagaglio: LESS IS MORE = volume bagaglio minimizzato perché deve stare nella Panda o sulla tua sella o nel tuo zaino. -
Included
1 CenaBreakfastsGuideOvernight staysPermit and park reservation -
Not Included
MapsMeals
1
Venerdì sera 28 giugno 2024: Day 1 Liberty
cena ore 20 Hotel Albergo San Carlo, Ormea CN Albergo San Carlo - Hotel Ristorante Turipesca Ormea.
CI aspettano due giornate impegnative:
il percorso di circa 240 km in 2 giornate si sviluppa al 90% su strade sterrate, non mulattiere strette e sconnesse, pensate piuttosto alle classiche strade militari.
Naturalmente ci sono a destra e sinistra sempre delle opzioni per entrare su sezioni più impegnative, qui deciderà il senno di ognuno di noi. Adatto alle GS o KTM Adventure, Transalp, T7 e tutte le crossover.
Con la gommatura lievemente tassellata si viaggia ancora meglio, pronti a sperimentare con il manometro e la pompa dell’aria.
2
Sabato 29 giugno 2024: Day 2
Hotel Albergo San Carlo, Ormea CN
Entriamo nel circuito Via del Sale, abbiamo già chiesto i permessi contingentati per noi.
Assistenza: abbiamo Enrico Macconi su Panda 4x4 che ci segue e porta le nostre vettovaglie e carburante di riserva.
Ci fermiamo presso i punti spettacolari, storici e forti militari e seguiamo degli anelli studiati da noi.
In serata arriviamo al Rifugio Home - Rifugio Don Barbera cena pernottamento e prima colazione.
3
Domenica 30 giugno 2024: Day 3
Al mattino si riparte per rientrare a metà pomeriggio al San Carlo di Ormea dove alcuni hanno lasciato il loro furgone e il carrello, gli altri proseguono sulla loro moto.
Quando ci raggiungete e quando invitate qualcuno ad aggregarsi da noi, osservate i punti seguenti:
- Presentatevi alla GUIDA che conduce il Gruppo A oppure il Gruppo B. - Eseguite i compiti del PALO come si legge nel regolamento www.motogiro.com
- Spiegate al nuovo venuto, al vostro amico le regole del www.motogiro.com specialmente il METODO BELGA (regolamento Motogiro.com, punto 5)
- Verrà aperta una chatline su WhatsApp per comunicazioni importanti e foto prima, durante e dopo il Motogiro.
- Accettiamo solo moto in ottimo stato d’esercizio, gomme nuove e freni revisionati. Il nostro esperto vi controllerà il vostro mezzo alla partenza. Il pilota deve presentarsi in forma per un compito impegnativo